giovedì 19 aprile 2007

Stasera ceneremo NELL'ADE!!!!!!!!!!!

E così a quasi un mese dall’uscita nei cinema ieri sera, insieme ad alcuni colleghi di lavoro, sono andato a vedere il film del momento e di cui tutti parlano.
Niente da ridire bello, fatto bene, la fotografia è spettacolare e via dicendo unico difetto: è stato fatto dagli americani e quindi qualche “americanata” c’è. Dalle battute di spirito dei protagonisti durante la battaglia all’enfatizzazione dell’eroicità dei guerrieri spartani (anche se cmq la storia è quella).
La trama è fedele all’originale e c’è poco da aggiungere: 300 spartani guidati dal loro re Leonida I che respinsero e bloccarono per alcuni giorni l’avanzata di un milione di guerrieri persiani guidati dal re Serse presso il passo delle Termopili (si studia anche a storia a scuola nei primi anni) in modo da consentire all’esercito ellenico di prepararsi per la guerra che sarebbe culminata l’anno seguente nella battaglia di platea dove i persiani sarebbero stati definitivamente sconfitti e bla bla bla e via discorrendo.
Visto che si tratta di una battaglia non aspettatevi scene d’amore o romanticherie varie (tipo eroe che ritorna in gloria dalla sua bella) ma solo braccia e gambe che volano teste tagliate spade insanguinate cumuli di morti e altre belle cosette del genere.
Da vedere in compagnia di amici (non portateci la ragazza/moglie altrimenti siete a rischio rompimento di scatole del tipo :o cosa mi hai portato a vedere? O un era meglio il film con “Scamorcio”?).

Ps Gio so che lo hai gia scaricato quindi trova un paio d’ore di tempo per guardarlo perché siamo ai livelli del signore degli anelli (mostri compresi) anche se più splatter e gli spartani sono veramente rozzi sperversi……


Bonaaaaaaaaaa

1 commento:

GAS ha detto...

Marianna Hane.. è 1 mese che ce l'ho... ma la mi moglie nemmeno sotto sodomizzazione ha ceduto...quindi devo cercare come dici te degli amici...

Prima o poi lo vedo e si se lo vedo!